...siamo tutti ribelli, ma non davanti ai fornelli.B.B.

venerdì 25 maggio 2012

Tortillas di Chilli con carne



(Scroll Down For English Version)

L'avrete capito! Ci piace mangiare e non temiamo neanche il peperoncino. Oggi vi proponiamo una ricetta dal sapore messicano che con le sue note atzeche, maya e caraibiche vi farà sudare un pochino la fronte, bruciare le labbra, sporcarvi le dita quando la afferrate e mordete. Non vi ho scoraggiato? Allora andate avanti con la lettura e buon appetito!

venerdì 11 maggio 2012

Carciofi e Patate in Padella





(Scroll down for English Version)

Amiamo le verdure. Queste, in particolare, già prese singolarmente rientrano senza dubbio tra le nostre preferenze. Ma è insieme che formano la coppia perfetta in cui l’una rende cremosa l’altra e questa insaporisce la prima.
Così, quando tzia Antonicca si è presentata davanti alla nostra porta tenendo in mano una cassetta di carciofi tagliati dall’orto di un amico, non ci ho pensato due volte… e padellata fu!
Tanto più in questo periodo che ho poco tempo da dedicare a quei maledetti attrezzi da palestra quali cyclette, ellittica, tapis roulant o quel diabolico oggetto a forma di disco volante che chiamano bosu.
E allora, ecco un piatto unico, quasi dietetico. Di quelli che ti fanno pensare alle cene autunnali in cui ti riscaldi l’anima con un buon bicchiere di vino rosso.